About

Cinema, serie TV e mondo dell’intrattenimento a 360 gradi: tutto questo sulla nuova piattaforma della redazione cinema & TV de IlTermopolio.

Hai curiosità, dubbi o domande sul progetto? Non esitare a contattarci: iltermopoliocinematv@gmail.com

Chi siamo

Salvatore Amoroso

​Studente di Lingue e letterature straniere presso l’Università di Pisa, classe ’89, nato a Vittoria (RG), ispanista convinto e amante delle cultura Iberica. Sin da bambino s’innamora del cinema e della musica, divoratore seriale di pellicole, libri, album e serie TV. Ama soprattutto scrivere, correre e viaggiare. Collaboratore presso Uni Info News e correttore di testi e bozze part time. Stravede per il colore verde, la pizza, i vinili e non resiste di fronte a una buona teglia di parmigiana fumante. Crede fortemente nel genere umano e nella sua vena artistica, capace di concepire diverse opere belle, profonde ed educative.
Matelda Giachi

“Coffee, please, and a shot of cynism”
Matelda appartiene alla generazione degli ultimi romantici, quelli di fine anni ’80, e ha una doppia vita come i supereroi; in una fa la farmacista, nell’altra lascia libera espressione al suo lato nerd. Ha studiato recitazione e doppiaggio e, poiché ama anche scrivere, lavora per noi nelle sezioni di cinema e teatro. Si definisce appassionata più che esperta: da perfezionista ossessiva compulsiva quale è, è sicura che le manchino ancora troppi film da vedere per definirsi tale. Nella sua visione, il cinema è vita e quindi, per capirlo fino in fondo, bisogna anche dedicare del tempo a uscire e vivere. Ha sempre fame. Ma forse stiamo andando fuori tema…​
Vanessa Varini

È nata il 5/03/96 a Mantova. Da piccola sognava di fare la veterinaria poi crescendo, data la sua incapacità verso le materie scientifiche e amando il disegno, si è iscritta al Liceo Artistico diplomandosi in grafica. Da sempre fan del cinema, al liceo ha partecipato a un corso con il Teatro Magro e successivamente ha fatto la comparsa nel film coreano The Second Twenty dove si è sentita come Bill Murray in Lost in Translation. È blogger di gattaracinefila.blogspot.it, sito di recensioni di film, serie tv e post dedicati ai gatti, che adora. Attualmente sta scrivendo un romanzo con protagonisti ovviamente un gatto e un’appassionata di cinema.
Federica Gaspari

Laureata magistrale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio al Politecnico di Milano e appassionata di tecnologie geo-spaziali, è alla ricerca della formula perfetta per rimanere in pari con le serie tv che segue rimanendo sempre in corsa contro il tempo. Quando non stressa amici e conoscenti con teorie sui film di Christopher Nolan, collabora con IlTermopolio, con cui ha esplorato La Croisette di Cannes, il lungolago di Locarno e i cinema di Torino e Milano. Nel corso degli anni ha potuto (stra)parlare di cinema e serie tv anche su Gogo Magazine, Unici Magazine, Netweek, Cinematographe.it, TheMacGuffin e sul suo blog Stories.

Vuoi collaborare con noi?


Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito